Intex Excursion Pro K1 Recensione

Valutazione

Prestazione: 6

Dimensione/Peso: 6

Durabilità: 6

Installazione: 7

Valore: 8

NEL COMPLESSO: 6.6

Il compagno ideale per una giornata in acqua.

Il prezzo è giusto per questa opzione di kayak gonfiabile che è un passo avanti in termini di qualità rispetto al modello Challenger di Intex. È pratico, con un sacco di spazio, un sedile regolabile, un poggiapiedi e supporti per le tue canne (canne da pesca, ovviamente: qui a A&A le teniamo pulite) e telefono o GoPro. La sua superficie liscia in PVC è sorprendentemente veloce in acqua e si asciuga rapidamente per una facile conservazione.

Confronto

Classificazione: #6

Dimensione aperta: Lungo e spesso

Dimensione imballata: Piccolo e portatile

Peso: Pesante

Capacità: Bassa

Perfetto per: Acque calme e piatte, pesca, canoa ricreativa occasionale.

Pro: Stabile, veloce, maneggevole, dal prezzo molto ragionevole, viene fornito con un kit completo di pagaie e pompa.

Contro: La struttura in laminato in PVC non sembra molto resistente, le pagaie e la pompa incluse non sono il massimo.

Verdetto: Uno dei pochi kayak gonfiabili adatti alla pesca ad aver superato il test, lo consigliamo come un'ottima opzione multiuso per il tempo libero.

Salta avanti a Prime Impressioni, Installazione/Imballaggio, Esperienza di Paddling, o il Verdetto Finale, controlla come Intex Excursion Pro K1 si confronta con altri kayak nella nostra lista dei Primi Dieci Kayak gonfiabili o vedi come scegliamo il miglior kayak gonfiabile.

 

Caratteristiche:

Dimensione aperta: 305cm x 91cm

Dimensione imballata: 58cm x 50cm x 32cm

Peso: 17kg

Capacità: 100kg

Prezzo approssimativo: 149,26 €

Prime Impressioni

Ci sono un sacco di pezzi nella scatola Excursion Pro.

Sono inclusi due skeg rimovibili, due porta canne da pesca, un solido poggiapiedi in plastica, una barra per accessori e un supporto per cellulare, il sedile gonfiabile e, per ogni evenienza, un materassino gonfiabile se il sedile gonfiabile non è abbastanza alto per te. Inoltre, ci sono un remo e una pompa.

Ci piacciono le opzioni fornite e pensiamo che offrano molta versatilità per diversi utilizzi, ma allo stesso tempo è quasi come se Intex stesse cercando di compensare qualcosa.

E pensiamo che lo fossero: dal nostro confronto con altri kayak gonfiabili ci è abbastanza chiaro che la costruzione in PVC/poliestere/vinile a 3 strati non è durevole come potrebbe essere e, dalla finitura delle cuciture, potenzialmente non è ben realizzata.

Installazione/Imballaggio

L'esperienza di installazione di questo kayak dipende in un certo senso da come pensi di usarlo. Come molti kayak, questo ha un design abbastanza standard a tre punti di gonfiaggio e non è stato oneroso da pompare.

Per quanto ci riguarda, siamo felici di essere un po' più minimalisti, così potremmo ridurre leggermente i tempi di installazione non aggiungendo i porta canne da pesca, il supporto per cellulare o la barra degli accessori, semplicemente gonfiare e installare il sedile, infilare il poggiapiedi nei fori giusti per la lunghezza delle nostre gambe e capovolgerlo per farlo scivolare nella deriva (abbreviata per acque basse, lunga per acque profonde). Ai fini di questa recensione, abbiamo provato a mettere quegli accessori e li abbiamo trovati facili da agganciare ai loro punti di attacco molto evidenti.

Essendo un materiale liscio, è anche molto facile da asciugare al termine dell'utilizzo: assicurati solo di tenere traccia di tutte quelle piccole parti mentre lo smonti!

Esperienza di Paddling

Abbiamo trovato l'Excursion Pro sorprendentemente buono in acqua per un kayak a questo prezzo. Con lo skeg più lungo, ha seguito molto bene la linea retta, anche se ha avuto un po' più di imbardata con lo skeg più corto (ma era più manovrabile). È un'imbarcazione più lunga, ma grazie ai suoi lati spessi l'abbiamo anche trovata stabile, adatta per quelle attività extra per cui è equipaggiata, come la pesca.

Il poggiapiedi in plastica rigida è stato un plus per noi, offrendo una superficie solida contro cui spingere durante la remata, il che è stato apprezzato in assenza di un pavimento drop-stitch. (Intex loda la gonfiabilità ad alta pressione di questo kayak sul suo sito web, ma non è ancora del tutto paragonabile).

Il nostro problema è stato il sedile. Come per l'Intex Challenger, è abbastanza spugnoso da darti la netta impressione di essere seduto su un marshmallow. Aggiungi il rialzo aggiuntivo e stai davvero barcollando. In realtà non siamo sicuri che troveremmo il sedile così comodo per un lungo periodo di tempo trascorso a pescare, semplicemente non fornisce molto supporto.

Verdetto Finale

Per un kayak a questo prezzo, l'Intex Excursion Pro K1 si comporta molto bene in acqua. Non lo abbiamo trovato molto comodo e abbiamo grandi preoccupazioni sulla sua costruzione e durabilità. Tuttavia, questa è un'ottima offerta versatile di Intex se non ti dispiace sacrificare la qualità per un prezzo accessibile.

Perché non visitare la nostra lista dei Dieci Kayak gonfiabili del 2025 per vedere come si confronta l'Excursion Pro K1?


Le recensioni di Acqua e Avventure sono scritte dai nostri scrittori del personale, che insieme hanno più di cinquant'anni di esperienza sull'acqua e all'aperto. Potremmo guadagnare commissioni se scegliete di acquistare attraverso un link che avete cliccato sul nostro sito web, tuttavia questo non influenza le nostre recensioni. Per ulteriori informazioni, consultare le nostre Politiche Editoriali.

Indietro
Indietro

Aquaglide Navarro 110 Recensione

Avanti
Avanti

Advanced Elements PackLite Recensione